C’è chi crede che fotografare un uccello selvatico sia facile: trova un luogo dove c’è l’animale, cerca il soggetto, inquadra per bene e scatta qualche fotografia.
In realtà, è molto più difficile di così!
In Internet ci sono milioni e milioni di scatti di animali selvatici, ma per sapere cosa è unico, cosa è veramente esclusivo è indispensabile conoscere i protagonisti delle fotografie.
La conoscenza dell’argomento risplenderà nei tuoi scatti, distinguendoli dalle tante foto ordinarie prive di personalità.
Di seguito troverai alcune mia considerazioni sull’argomento.
Diventa un esperto di caccia fotografica: cogli l’attimo perfetto.
Testo e foto di Alvaro Foglieni
Per consigli pratici su come migliorare le tue foto naturalistiche, segui la nostra pagina gruppo Facebook.
Quanta pazienza cì vuole! E applicazione continua. È una cosa che bisogna imparare, altrimenti non si ottiene nulla di eccezionale. Pian piano sto imparando da Pixel di Natura.
Direi che hai già superato gli esami …anche i più difficili!
Il tuo impegno è d’esempio a tutti i membri del gruppo.
Grazie!
Alvaro
Articolo direi con spiegazioni perfette
La caccia fotografica ad una specie mi affascina non solo per lo scatto che potrei fare ma soprattutto per la preparazione,per lo studio e la conoscenza di tutte le abitudini dell’animale che andro’ a fotografare.
Diventa una bellissima sfida,che quando ne esci vincitore ti senti soddisfatto.
Grazie Alvaro per tutti i consigli che ci spieghi nell’articolo.
Buona caccia a tutti gli Amici di Pixel di Natura
Mi unisco con piacere ai tuoi auguri: “BUONA LUCE A TUTTI GLI AMICI DEL GRUPPO”!
Grazie Marco per i gentili complimenti.
Alvaro
Non è facile o immediato mettere in pratica tutti i suggerimenti sulla caccia fotografica, ma come affermi tu Alvaro la sfida è stimolante e il compito pur se impegnativo vale la fatica. Grazie per i tuoi super consigli!!
Fino alla fine!
Mai mollare!
Crederci sempre!
Ma voi già siete …avaaaanti!
Alvaro
la giusta sintesi di un’uscita di caccia fotografica, hai comunicato alla perfezione tutti gli stati d’animo che si provano, prima, durante e dopo la “caccia”. Con la precisazione finale che il divertimento è l’uscita alla ricerca della situazione ideale e non solamente il risultato finale. Grazie per il modo in cui comunichi quello che ci dici dimostrando grande amore ed attaccamento a questa bellissima passione
Cosa posso dire dopo un messaggio così?
Mi hai fatto arrossire!
GRAAAAAAZIE e un abbraccio!
Alvaro