Come ogni inizio settimana, c’è una nuova “foto in vetrina”.

Foto di Nadia Grimolizzi

Motivazioni
Una bella fotografia, che mostra come l’equilibrio dei componenti della scena e l’uso delle tecniche di composizione, creino un’atmosfera magica.
L’autore, coniugando elementi di luce e di colore, propone la sua visione di autunno.
E’ una sequenza suggestiva, in cui si coglie un soffio di delicata poesia.

Chi è Nadia
E’ grazie agli smartphone, che inizia l’avventura fotografica di Nadia.
L’autrice racconta che si appassionò alla fotografia perché poteva fermare per sempre l’attimo, ovunque si trovasse, digitando un semplice un tasto.
L’amore per la fotografia le fece acquistare la sua prima Canon digitale (EOS 100D) e il desiderio di fare sempre meglio, la spinse ad iscriversi ai corsi di fotografia.
Con la pratica e con lo studio, arrivano le grandi soddisfazioni ed i riconoscimenti per alcune sue interpretazioni fotografiche della natura.
Oggi Nadia usa abitualmente una Canon Eos 5D MarkIII per fotografare i paesaggi, la flora, la fauna e “…piccole bestioline con la macrofotografia”.
Per Nadia, fotografare è ” … fiuto, ascolto, osservazione e contatto, i miei sensi si mettono alla prova passando da uno stato emotivo all’altro coltivando concentrazione, intuizione, pazienza ed è gratificante poi vedere il mio clic manifestarsi su un video dove, ancora non soddisfatta, cerco di perfezionare a mio piacimento, giocando con la creatività attraverso Camera raw.
Abitando a Milano ha potuto conoscere e frequentare un gruppo di “ossessionati” cacciatori fotografici di uccelli e …non sto più nella pelle per mettermi alla prova in una nuova esperienza.”
Come a dire: “Viva la fotografia!”

Nota
Se vuoi vedere i vincitori delle settimane precedenti, clicca qui

Per consigli pratici su come migliorare le tue foto naturalistiche, segui la nostra pagina gruppo Facebook.

Se ti è piaciuto l'articolo, condividilo su:

11 commenti

  1. Bello scatto e con una luminosità così scarsa il risultato non era affatto scontato. Mi piacerebbe sapere (se è possibile) i tempi e l’apertura perché la profondità di campo sembra notevole.

    1. Grazie mille Donato,
      avevo fatto varie prove poi con un T1/60 F10 ISO640
      ho scattato la foto che ho aggiustato in seguito con Camera raw

  2. Bella foto Nadia complimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *